I legami d'amore e d'amicizia profondi sono una perfetta simbiosi come l'incontro fra quest'ape e la margherita. Rimangono indistruttibili quando si alimentano vicendevolmente, non prevale, in uno dei due, egoismo e possessività e per dirla con Karhil Gibran:
"nel piacere si distingue ciò che è bene da ciò che non è bene "
"Basta girovagare fra i campi e i giardini e si impara che è piacere dell'ape raccogliere miele dai fiori, ma è anche piacere del fiore cedere miele all'ape. Per l'ape infatti il fiore è fontana di vita, e per il fiore l'ape è messaggero d'amore, e per entrambi, ape e fiore, dare e ricevere è piacere e necessità ed estasi. Siate nei vostri piaceri come i fiori e le api. "
La bellissima foto è un connubio delicato e al tempo stesso appassionato tra due nature diverse, una vegetale e una animale. Osservandola mi emoziona per la complicità che trasmette. Mi fa riflettere quanto sia semplice per questi due "esseri" intendersi e scambiarsi un reciproco favore, senza perdere leggerezza e armonia; quanto invece fra esseri umani è complicato, pesante ed a volte impossibile intendersi, collaborare e scambiarsi un minimo di favore!
E'stata scattata ed appartiene a Gegè
com'è vero che la semplicità delle cose è il vero "vaccino" per i malesseri del mondo.
RispondiElimina