Eccomi qua amici con le mie congetture annuali un po' pazzerelle, però non dimenticate che scherzando la verità vien meglio. Sono un po' in anticipo rispetto al solito ma in giro tira un'arietta frizzantina che ha energizzato la mia testolina. Come solito in queste previsioni sibille seguo le mie sensazioni, per meglio dire ciò che mi viene suggerito per cui andrò in ordine sparso ma ci saranno tutte. Il messaggio è in codice ma non univoco poichè ognuno vi deve recepire ciò che gli serve. Magari solo l' occasione per farsi una risatella il che non è male attualmente!
Indietro non puoi tornare ti resta solo di avanzare se lo farai con gagliarda foga ti incepperai e li resterai ma se scegli la diplomatzia da gennaio a maggio nessuno avverso incontrerai per la via ...l'istinto è il tuo forte ti può aprire molte porte però non varcare quella centrale imbrocca la 1 laterale vi incontrerai un amico che ti informerà sul nemico ….a giugno armati di scimitarra ma usala solo per falciare l'erba catarra invece in agosto mettiti in mostra sul balcone qualcuno ti noterà e la tua carriera un'altra piega prenderà... l'inizio sarà duretto ma in testa hai sempre il berretto per cui avanza senza paura che la fortuna è dalla tua... a ottobre una lieta novella ti tramuterà in una stella ma guardati dal temporale se non vuoi farti depauperare ...non c'è che dire sei un bel caprone che spesso si trasforma in un ardente tizzone...col fuoco puoi scherzare e fare pure il passionale ma con l'acqua ti conviene rimanere calmo se non vuoi finire a bagno a ruspare il callo....a novembre smorza i tuoi bollori con i vecchi creditori...a fine anno accendi pure la miccia ma non verso la donna riccia ti potrebbe sparare una cannonata frantumandoti la gloria conquistata...in amore osa e rischia e se ti piace la mischia a letto fai pure l' asso però non osare il sorpasso al vigile che ti sbarra il passo…tira il freno e respira lo sai ” ira brevis furor” .in men che non si dica ti costerebbe libertà e camicia …rimanda tutto all'anno prossimo intanto giocati 24 13 e 48!
Il pensiero vola e va ma la direzione non la sa quando gli manca quel pizzico d'obiettività che frena in tempo la tua vanità ...da gennaio comunque ti conviene accelerare ogni progresso industriale se al tuo compleanno un ricco bottino vuoi festeggiare.... un bel re a luglio ti offrirà un dorato cuscino per far riposare il cuoricino, non lo accettare è un tranello per renderti un pubblico zimbello...accetta invece la collaborazione di un vecchio amico marpione ci trarrai grande soddisfazione e potrai vendicarti senza neanche spostarti...a settembre viaggia parla e socializza dai carica al tuo intelletto fino e cambierai in meglio il tuo destino..a novembre .qualche nuvoletta non fa un temporale semmai elettrizza l'aria da respirare e le persone care da curare...non ti impressionare a dicembre avrai ogni soluzione...se poi la passione ti muta in bestione è la tua anima mistica che si vuole sfogare per tutti i torti che ha dovuto immagazzinare ..ogni momento di silenzio diventa una occasione d'oro per trasformare un vuoto bidone in florido pavone...coltiva il sapere se non lo sai un buon libro ti dico io può farti cambiare..ma se “in dubiis abstine” prendi il borsellino e vatti a giocare10, 38, 88 al botteghino!
l'ambizione non è un male anche quando c'è un prezzo da pagare tutto può farti conquistare...non lo scordare fino a giugno ti conviene osare...se poi in aprile sfrutti l'occasione senza troppo soppesare i controvalori da accettare un bel po' ci ricaverai e le quotazioni professionali farai volare ..il 20 maggio fidati di ciò che sai l'esperienza ormai ce l'hai per incoronarla.ti manca solo di applicarla senza mai osannarla...a luglio, non buttare i sogni nel cestino potresti solo favorire il tuo vicino, accarezzali e mettili nel taschino anche i più arditi quest'anno son favoriti dal destino....se invece nicchi e aspetti per timore di perdere un beneficio ti ritroverai a lottare solo con un acerrimo nemico....l'onore è un bene che si acquista col valore del sudore perciò in agosto non far caso a chi mormora goditi il solleone e aspetta...se non ti va di oziare prendi il gommone e vai in esplorazione ma non approdare alla prima riva ci potresti incontrare un attaccabriga sbarca alla 2 e buttati tra la folla senza preoccupazione in men che non si dica ti proclamerà vincitore di una vecchia partita... in settembre fidati dell'amico che ti parla da nemico piuttosto guardati da quello che approva ogni tua nuova manovra ... spesso la verità è amara ma in ottobre ti conviene ingoiarla che eluderla se vuoi evitare di mandar tutto all'aria e a novembre sotterrare ogni futuro programma …. ardente lo sei sempre fiero pure quel che ti difetta un po' è la meditazione e quando c'è in ballo la reputazione travolgi tutto con la furia di un ciclone ...quel che posso dirti in conclusione in amore si vis pacem para bellum poi lascia parlare il cuore che la passione se vuoi andare nella giusta direzione ...e tanto per non farti mancare gli spiccioli per largheggiare 8,28,74 son la fortuna da tentare!
come un'aquila ferita voli sempre sul picco più alto per occultare la ferita...stavolta non ti conviene far tanta fatica si rimarginerà in men che non si dica...piuttosto scrollati le ali dai parassiti che ti impediscono di volare..non hai ancora capito che ti hanno esaurito...se entro febbraio non lo fai a maggio scoppierrai con tutti i tuoi guai e al posto delle rose in tavola le tue penne ci troverai.. io t'avviso "dissoluta negligentia prope dolum est"...perciò a marzo vai determinato e con un balzo supera l'avverso indeciso... a volte l'impresa è meno ardua di quel che appare se poi trovi un docile compare ogni drastica decisione si tramuta in un proficuo affare..a giugno poi rifatti il look ti conviene assai per affrontare al meglio le notevoli novità professionali e mostrar lustre penne in società...ebbene si la tua competenza unita alla tenacia finalmente ti apriranno quelle porte precluse da errati giudizi e ti catapulteranno nel nido del successo...però a luglio e agosto fermati a riflettere sulle proposte...non tuffarti nel primo mare eviterai d'incappare in un bramoso squaletto che mira solo al suo vantaggio...passata l'afa invece accetta la sfida e inizia a volare senza nulla programmare...a ottobre un atterraggio fortunoso ti farà incontrare chi ti saprà guidare e prima che l'anno si concluda con grande soddisfazione in cima alla montagna ambita sbarcherai...avrai intuito che il tempo per cenette e romanticherie sarà pochino tuttavia eccellente con te sarà il destino...e tanto per gradire ci aggiunge una cinquina 12,20,40,65,78 come occasionale alternativa!
un saluto stellare a tutti
dif
.........
continua
Ciao mia carissima amica dall'anima!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaScusami il ritardo, ti ringrazio tanto tanto le tue bellissime parole. Certamente parole che arrivano al mio cuore.
Non c'è distanza non ci sono degli ostacoli per questa amicizia tra noi per questo sentimento meraviglioso per questo regalo che la vita mi ha fatto, conoscerti.
Che Dio sempre ti guardi ed illumine i tuoi passi.
Ti lascio questo video di jacarandá
http://www.youtube.com/watch?v=56veI3k-Q4A&list=UUPALBbBk19N33L8NOEx7lCg&index=2
E come al solito aspetto i miei presagi come tutti gli anni.
Bacione
Da Milano (bellissima) sotto la neve.
RispondiEliminaBuon fine Settimana.
banzai43
Mia nuora e mia nipote le hai messe a posto, aspetto il resto della famiglia ;-))
RispondiEliminaNotte buona Dif ;-))
Ciao Dif.
RispondiEliminaSperando che non sia l'ultimo commento e poi bummmmm (magari). Scherzo (credo).
Ti faccio tanti auguri di un Buon Natale a te e ai tuoi cari.
Mi sono goduta la previsione per il mio 2013. Seguirò pedissequamente le date segnalate e se non si avvera niente... poi son cazzi tuoi eh?
RispondiElimina