sabato 25 gennaio 2014

PREVISIONI SIBILLINE...MA NON TROPPO - 2

Eccomi qua con altre sintetiche previsioni annuali. Tanto che son qui preciso che non sono frutto di  fantasia, in parte provengono dall’osservazione del movimento annuale dei pianeti nei vari segni zodiacali, in parte da  transfert.
Cancro     

lascia perdere bel cancerino la contestazione con l'ingrato fin qui destino...catapulta l'attenzione senza ansia e timore su quello che ti gira intorno...ti assicuro non è da poco...sono i mattoni del tuo futuro per costruire con intuito e tenacia la svolta esistenziale da tanto agognata dalla tua anima esasperata...segui la ragione ti guiderà tra la confusione su un binario fecondo in cui potrai sfruttare il tuo talento e conquistare un autorevole posticino al sole in barba a chi ti osteggiava e pure non si fidava...vero che qualche scossetta sismica ancora dovrai subirla e che oltre innervosirti assai ti farà dubitare d'avanzare...ti prego non mollare...è solo uno sciame necessario per non farti abbassar la guardia...suvvia prendi in mano la decisione e agisci su ogni terreno sfruttando la creatività e un pizzico di passione.. è il solo modo per gestire in proprio la vita e gli obiettivi e far decollare ogni attività che da tempo rolla in pista ma che in attesa che il vento soffi dal verso giusto rischia d'ammuffire…anzi sai che dico? Un viaggetto farebbe bene pure a te...salta senza indugio sul aereo che ti ispira il senso dell'avventura…tu non sai dove andrai ma se lo fai il 6 aprile o il 7 maggio potresti incontrare quel beneficio che ristora l'audacia e fa accettare una insolita proposta di lavoro che rivoluziona il pensare e il reddito aumentare...quando sbarchi ti consiglio di mostrare il passaporto otterrai soddisfazione e conforto e agevolmente superare qualche imprevisto...ricorda grinta e coraggio son armi vincenti da sfruttare se il prestigio vuoi assaporare... con questo non voglio dire che devi abbandonare l'istinto difensivo solo non chiuderti a chioccioletta sperando sia il ciel a spintonare la fortuna scodellando su un piatto d'oro un'ostrica...abbi fede in quest'anno che seppur birichino ti donerà amore e voluttà e in cambio di un tantino di emozione ribalta in meglio la situazione...ti esorto è vero ma non a giocare d'azzardo.. la sorte ha l'occhio altrove..se proprio non puoi resistere alla tentazione punta tutto su te ...è il solo numero vincente che paga tre! 4 il numero che puoi puntare; “chi ha coraggio, ha vantaggio” il detto del saggio da non scordare.
sagittario


Mio avventuroso sagittario frena la voglia di scappare e concentrati su ciò che ha da fare..al momento l'aria che tira è vero è un po' pesante e ti fa scalpitare... tuttavia è il preludio per prepararti a un periodo d'oro in cui oltre l'entusiasmo ritroverai la fiducia e tantissima certezza di magnifiche prospettive per rimpinguare il tuo scarso forziere e raccogliere a piene mani i frutti di un lungo seminare in campo professionale...dunque che aspetti ? prendi la faretra e inizia a scoccare qualche freccia per allenarti...se non ti è chiaro... da luglio in poi sul tuo cammino la fortuna farò capolino e devi esser pronto a centrare ogni obiettivo per arrivare definitivamente primo...se mi segui il numero di successi sarà così alto che li li rimarrai sorpreso di avere una mira ineguagliabile...poi capterai d'esser un atleta nato e puoi partecipare da vincente a tutte le olimpiadi della vita anche quando il punto da mirare non sarà tanto chiaro...beh un po' di agevolazione dalle stelle quest'anno l'hai è vero ma senza una incrollabile volontà, entusiasmo e fiducia nulla potresti ottenere...a pensarla giusta il fato è solo un cosciente galoppare per acciuffare la soddisfazione ambita non credi... oh oh mi par vedere un dubbio...capisco è quella spinetta nel fianco che ti scombina...non farci caso...è un inquietudine del tuo nomade spirito che affiora... stazionare a lungo non è il suo stile..viaggiare, esplorare, conoscere, incontrare essere libero d'andare si che fa per lui....sorridi...tutto sta cambiando...lo potrai accontentare...te l'ho detto il 2014 è generoso ..proprio come te..ti regalerà una valigia di doni insperati con la quale potrai girare il mondo in lungo e in largo..ops forse più in senso figurato... ???...eh eh l'amor caro mio, l'amor è più esotico di un atollo! 8 il numero della buona stella; “ l’apparenza inganna”  il motto che il saggio  consiglia a chi di tutti si fida.
Toro

Non è anno per battere la fiacca e nemmeno per pigrare sui cuscini del salotto in compagnia d'una improvvida fantasticheria ..se lo fai torello rischi che la polvere accumulata qua e la per ottusa tranquillità con il vento d' autunno mulinella tra le corna e poi ti soffoca! Credi a me è l' anno perfetto per darci sotto a ripulire, lavare, rinfrescare ogni stanza esistenziale...soprattutto per rottamare legami e collaborazioni che ormai non reggon più ne con mastice ne con colla ..lo so che il compito è gravoso per un possessivo romanticone separarsi da un solo bottone …ma il tempo freme...non gli va d'invecchiare per una ostinazione perciò ti consiglio di darti una mossa e non aspettar la pioggia se vuoi salvar entro luglio qualcosa ... tanto se non lo fai tu sarà il fato a portar tutto in discarica e ti assicuro non ti lascerà nulla di nulla...Dai, non fare il broncio... nulla avverrà che non sia per il tuo bene...cambiare fa bene, rimette in moto il sorriso e pure l'ambizione... e se poi aprirai l'occhio e il cuore alla condivisione vedrai girare intorno tante nuove opportunità per acciuffar affetti, casa e professione...Concludendo lavora sodo e non perder mai la pratica motivazione che un ripulist generale è una preziosa occasione e non una punizione...non ci credi? Lo so che sei un toro sapientone ma quando scorrazzerai libero e felice mi darai ragione...e ricorda per farlo ben respirar anche l'amor ha bisogno d'aria nuova...soldi.? uh meglio sorvolare! 5 il numero vincente;Cosa fatta, capo ha” il proverbio da tener presente.
Gemelli

caspiterina quanta benzina e quante belle novità lungo la tua via...quasi quasi mi par una utopia..macché quest'anno ci puoi contare...i tuoi desideri diverranno realtà...e se non dubiterai di aver coraggio a volontà arriverai ai traguardi battendo il record mondiale della velocità...certo estroso, mutevole e vivace come sei gemellino non mi stupisco se sali i gradini a tre a tre...noleggi una mongolfiera...o ti vesti come un re...quel che mi stupisce è che arrivi sempre primo anche dove altri han desistito o fallito...sarà perché come dicono sei un arguto filibustiere e sai vendere le tue chance come un finanziere o perché sei un abile ragno tessitore che cattura ingannando la sua credulona preda?..non so rispondere..ciò che so di certo è che hai talento e solo o in compagnia quest'anno ti muovi come una inafferrabile spia e riesci a sbarazzarti facilmente d'ogni scomodo concorrente o metterai ko ogni cospiratore del tuo status quo... se hai compreso è un anno fortunello.. nel lavoro e in società protetto dal favor astrale nessun rivale ti scalzerà o riuscirà a superarti... perciò datti da fare a cuor leggero ma non dimenticar che c'è un neo..se sei in politica sii sincero...media con diplomazia ma scarta la bugia..t'avverto sarebbe una follia...metteresti a rischio la carriera e non solo...e in amore? Te la caverai benissimo...e se cerchi compagnia...uh mamma mia.. ti ci vorrà la bussola...non ho altro da dire...ops pure a soldi ci sono belle novità ! 3 il numero da provare; “ La bugia ha più occhi d'una spia e più aculei d'un istrice” il motto da memorizzare.

pesci

mio caro pesciolino in quest'anno ti sarà chiaro che a nessuno puoi delegare le scelte che l'esistenza ti chiama a fare...e se avevi dato per scontato che niente senza il tuo consenso può essere modificato ti sei di grosso sbagliato... se non ti è chiaro nel mondo reale tutto è mutabile e nulla è fisso... mi meraviglio..solo gli sprovveduti pensano il contrario ma di certo non è il tuo caso dotato come sei d'intelligenza sopraffina e di genialità percettiva..anzi, son sicura che hai già fiutato che stavolta non puoi tergiversare ne incaricar nessuno a guidare il tuo destino...suvvia non t'agitare..non è poi così grave metter la faccia e la ragione per migliorare la situazione...è che stavolta non ti basta riverniciare la facciata per avere un'aria ammodernata..stavolta devi modificare tutta la struttura interna, renderla trend con la tua essenza vera...lo so, non è facile fare l'architetto esistenziale ma il tempo ha deciso che è la sola possibilità che hai per arrivare ai traguardi desiderati...perciò inizia dal basso..tira via le erbacce, impila i sassi, rimuovi i paletti storti e tra giugno e luglio tutto diverrà semplice e chiaro in più gli astri ti daranno una mano a scegliere il vialetto da seguire per far decollare i tuoi progetti, conquistare prestigio sociale, stabilità professionale e quel successo che tanto desideri...però pesciolino goditi pure la soddisfazione ma non dimenticar che tu sei fatto per l'oceano...non puoi startene a vita a nuotar nel laghetto dietro casa...sii audace, prima che l'anno si defili allarga la visione, sfrutta ogni occasione e mira in alto. ..un radar ti condurrà oltre e t'assicuro potrai nuotare come un delfino in un oceano di redditizie idee e..perché no? da buon poeta romantico aver l'ispirazione per una bizzarra lunga crociera d'amore ! 2 il numero da abbinare; “ il genio è la punta estrema del senso pratico “ il motto da meditare.
vergine

Quest'anno se vuoi migliorare non puoi stare a guardare...smetti di far la vergine cerebrale rimuginando in che direzione andare...osa e datti da fare e senza tanti preamboli cogli l'opportunità professionale che tra qui a maggio incocci dietro l'angolo...non solo trovi un lavoro sicuro per esaudire i desideri segreti del futuro...afferri una grande occasione per mettere in luce capacità tecniche e abilità commerciale su cui costruire una carriera lunga, fortunata e assai gratificata..lo so che per te è difficile agire d'impulso perché ti par sempre di fare un passo avventato e non decidi senza aver consultato il senso pratico...stavolta non conviene esitare è la manna provvidenziale che arriva dal destino per centrare gli obiettivi sospirati e risolvere gran parte dei dilemmi quotidiani che tengono in ansia il realismo emotivo...e se hai una attività part time o un hobby non li disdegnare...portali avanti nei ritagli di tempo...a poco a poco li vedrai trasformare in una impensabile fonte di denaro oltre una incredibile avventura esistenziale...è rischioso ? vero che coraggio e ambizione non sono il tuo forte per tentare a cuor leggero imprese dall'esito incerto ma dalla tua hai senso critico a sufficienza per correggere qualche insidia dell'inesperienza e abbastanza perspicacia per dribblare l'imprudenza...il denaro? tranquillo i fondi necessari non mancheranno...animo dunque...sfida la rigida pignoleria che ti tien sulla corda..se afferri il messaggio di certo non rimani un precario eterno...è l'anno buono per buttare a mare ogni cervellotica incognita e prendere di slancio la sfida che porta dritti alla stabilità lavorativa sia come collaboratore che imprenditore... l'amore? Quello poi ti rimescolerà così tanto il solito tran tran che entro l'anno richiederà al cuore una decisione importante e perché no,,, anche di mettere su famiglia ! 10 il numero da affidare al caso; “ogni lasciata è persa” il proverbio che ti rammenta il saggio.
Acquario

ribelle sei ribelle...anticonformista pure..insofferente ai ristagni non ti dico... se quest'anno al tuo carnet aggiungi umorismo e pragmatica diplomazia il tuo “acquario” sarà un vaso di pandora traboccante di qualità idonee per superare l'impasse e avanzare con slancio e forza
verso le novità e il successo...tante le chance per affermare la tua personalità e le tue ragioni in famiglia e in società...qualcuna sconvolgente...qualcuna avvincente...qualcuna cruciale..tutte utili per riacquistare spazio esistenziale e eliminare chi ti vuole tarpare le ali...abilità e cordialità son le tue armi vincenti per negoziare il tuo futuro professionale...non le sprecare se a qualche regola ti devi assoggettare...la libertà che tanto ami a nulla vale se scordi che a pancia vuota si ragiona male...per raccogliere buoni frutti in primavera lo sai è il momento di potare..fallo senza rimpianto e poi parti..perché? Ti conviene...dai coraggio...metti in moto l'intelligenza e vai tranquillo a esplorare...la fortuna ti aspetta dove ancor non sai di sicuro ma la vedrai fiorir all'improvviso e tutto sarà chiarito...l'amicizia è un cardine del tuo vivere fallo girare ne ricaverai tanta soddisfazione e eccellenti ispirazioni per concretizzare un progetto ambito per arricchir lo spirito e perché no ...pure il portafoglio...in amore quest'anno non essere drastico ogni ideale passione ha bisogno di un partner...non l'hai? Vedrai vedrai con un bel colpo di fulmine l'abbraccerai !3 il numeretto del lotto; “Dove c'è gusto non c'è perdenza “ il proverbio maestro


Ciao a tutti dalle stelle e buon week end

dif sdif

martedì 21 gennaio 2014

Previsioni 2014: sibilline ma...non troppo!


Eccomi qua amici e passanti con le mie previsioni annuali, segno per segno. Come consueto sono in ordine sparso per cui le troverete a mano a mano che le posto Tanto per darvi una visione generale dico subito che questo 2014 con le sue confluenze planetarie dirette e indirette, terrà sotto pressione quasi tuttiI nati in Ariete, Bilancia Cancro e Capricorno saranno i più martellati: tra spinte benefiche e conflittuali, per gran parte dell’anno, subiranno un tour de forse che gli richiederà un eccezionale self control emotivo e razionale; tuttavia saranno anche quelli che avranno le migliori occasioni per dare una svolta importante al curriculum vitae. Il top dei top per frizionamenti, sgasate e sgommate comunque spetta alla Bilancia. Non da meno le opportunità per i nati dei Pesci, Scorpione, Sagittario e Leone, anche se le scosse e scossette a cui saranno sottoposti avranno più un ruolo di “autolavaggio “ esistenziale che di rivoluzionamento. Gemelli, Acquario, Toro e Vergine invece saranno chiamati a mettere in campo tutte le energie fisiche e mentali per riordinare i tasselli dei vari puzzle per vivere un quotidiano meno agitato.

bilancia

Ohi ohi mio caro bilancino per metà di quest’anno non sarà certo la noia a tenerti compagnia, premuto come sei su tutti i fianchi a disfare per rifare…a cambiare per trasformare ne avrai da ballare …non ti spaventare se niente va come previsto, segui il ritmo… passo a passo aiutato dalla tua proverbiale diplomazia e un briciolo di fantasia alla fine arriverai in testa alla situazione e potrai controllare l’evoluzione di ogni singola realizzazione…attento però a non forzar la mano a chi ti vuole infiammare la via per arrivare prima…di polveri sparse ce ne son tante… piuttosto dai fuoco tu alle micce e suvvia lascia senza rimpianto bruciar ogni vecchia compagnia…ma non buttare il barile senza guardare…in fondo c’è ancor polvere da raschiare…ti servirà assai per sventare una rapina e far saltare dal seggiolone uno scomodo profittatore. Se hai inteso quello che vedo e prevedo è un maremoto che notte e giorno ti terrà impegnato ma non ti sommergerà se nuoti con vigore senza lasciarti prendere dall’ira e dal furore riemergerai vittorioso dalle onde impetuose e col favor del sole oltre al fiato ritroverai il buon umore…piuttosto non fossilizzare nessuna idea…dagli spazio e libertà e in autunno quel che cerchi avverrà…e tanto per non sbagliare metti i puntini sugli i con tutti ma non aspettarti che al tuo senso della giustizia il tempo dia una risposta giusta…se guerra deve essere che sia tanto prima o poi il tempo stesso se la porta via…hai compreso vero? il passato è passato difficilmente ti riporta indietro per cui affidati al futuro senza temporeggiare e sfrutta il vigore e la ragione per riconquistare ogni posizione…ricorda cambiare si può anche in amore ma. quest’anno ti consiglio di non esagerare non è su questo che ti devi concentrare per mutare …Concludo questa mia: i pesi sulla bilancia non puoi spazzarli via..spostali uno a uno usando astuzia, eleganza e energia  troverai l’armonia bramata senza ingaggiar una lotta spietata ! 9 il numero da giocare; L’uomo propone e Dio dispone" il detto da memorizzare.
capricorno

Di certo mio caro capricorno non è il caso di stazionare in trincea a gustarti un grappino se vuoi a fine anno appuntarti al petto una medaglia al valore è essenziale vigilare e darsi da fare…stanare il nemico non ti sarà facile ma con tenacia, pazienza, una saggia strategia e un fiuto da mastino troverai la soluzione…e se proprio lo vuoi sapere pure gli ostacoli saranno ottimi alleati per allontanare da te ogni restrizione …perciò gestisci con lucida ambizione l’assalto ai progetti e abbatterai ogni contrasto che impedisce l’avanzar nella vita e nella professione..lo so, lo so questo non garantisce che la guerra sia per sempre vinta ma credi a me se usi la testa senza pressar gli eventi e le persone non solo scalerai i gradini del successo ma riformerai assai il sistema e sbaraglierai resistenza e concorrenza…però mi raccomando fino a giugno calibra bene forze e tempi per evitare di perder l’euforia e arenarti a metà via..accelera pure ogni azione dopo il solleone avrai meno intralci e complicazioni più chance e agevolazioni… gli astri son dalla tua per aiutarti a consolidare ciò che a caro prezzo hai fin qui guadagnato e risparmiando conservato  se ci aggiungi un pizzico di lungimiranza e un granello di persuasione raddoppierai la soddisfazione in più non butterai certo il vecchio alle ortiche per lanciarti in nuove rischiose sfide…neanche in amore ti conviene dar ascolto all’insofferenza che da un po’ rumoreggia di mollare…meglio puntare sull’attenzione migliorando la comunicazione per rinfocolar la passione…tieni a mente: organizzarsi è il tuo fiore all’occhiello, puntare in alto la molla propulsiva della determinazione ma è col tenere i piedi in equilibrio sulla terra che sei infallibile..orsù vai tranquillo sulle barricate e se t’imbatti nel carisma fattelo amico arriverai primo al traguardo !7 il numero da rischiare; "Aiuta i tuoi, e poi gli altri se puoi" il proverbio salutare.
ariete

Quest’anno ariete mio sarà di fuoco attento a non bruciarti accendendo un cerino prima del tempo…lo so che la pazienza non è il tuo forte ma credi a me fino a marzo ti conviene aspettare… non sbuffare come una vecchia vaporiera se prima di agire c’è da attendere ti sarà salutare per non sbagliare… piuttosto rifletti e schiarisci la mente.. perché tanti cambiamenti son lungo la tua via e ci vorrà tutta l’energia che hai in corpo per frullare al meglio nella sarabanda che si scatenerà e ogni vecchia certezza finirà in cantina per lasciare spazio a un mucchio di allettanti novità…alcune ti parranno incomprensibili…mi raccomando non lasciarti abbindolare dal panico ch’è tutto un sogno vano…stavolta la riscossa è a portata di mano…basta solo allungarla per aprir la porta del futuro e i tuoi occhi ti assicuro da ottobre vedranno sull’orizzonte fiorire i progetti a lungo accarezzati …ahi ahi l’istinto l’hai forte e spesso ti salva quello che ti frega sempre è l’impulsività perciò nella professione a giugno non raccogliere le provocazioni di un qualsiasi mattacchione che usa stupidi giochini per farti uscire dai gangheri …utilizza il ragionamento per ribaltare a tuo favore gli scherzetti e guadagnar gloria e onore senza versar alcun sudore…per finire ricordati che in quest’anno ogni piccolo avvenimento sarà importante per cambiarti la vita…se usi cervello e coraggio da magra passerà a grassa…e se l’amor andrà a zig zag non t’agitar in un appuntamento strano tutto accadrà…in fondo in fondo il motto per un focoso arietino è lasciarsi guidare dal fiuto del destino! 10 il numero da puntare; " La fretta è cattiva consigliera" il detto da non scordare.

Scorpione

lo so che sorridi scorpioncino... col tuo fiuto sopraffino hai già compreso che l'anno con te sarà alquanto generoso e costruttivo...a ben guardarlo sarà una traboccante cornucopia..non ti donerà solo fiducia, energia e medianiche intuizioni per realizzare gran parte delle segrete aspirazioni ma ti doterà di un insolito potere d'attrazione per calamitare nel tuo raggio d'azione vantaggi e promozioni....non c'è che dire, quest'anno son tante le occasioni che la dea bendata t'offre per ottimizzare il tuo valore e metter in luce le abilità nella professione... e se poi saprai adattarti alle situazioni impreviste, accettando quel che da, senza far scattare l'aggressività e il malumore, non solo saprai giocar d'anticipo, in ogni circostanza spazzando via ogni pericolo di contrasto e discussione che limita i progetti e l'azione ma ti farà campione nel tuo settore...credi a me, son tante le chance e le virtù che hai da sfruttare per avanzare nella vita e in società...se non lo sai, ti basta un minimo di iniziativa e organizzazione per essere imbattibile su tutti i fronti...e, se ci aggiungi un poco di savoir faire e na stilla di sudore con grande soddisfazione, tra fine maggio e luglio, t'assicuri pure quella stima e favore di autorevoli persone che fan volare la notorietà, salir la scala della reputazione aprir le porte di di un miglior futuro...ti avverto, stai lieto e spensierato nel quotidiano e nel lavoro per cogliere tutto il beneficio che ti vien dal cielo... fare il solito distruttore in un anno d'eccezione non c'è ragione..piuttosto dai libero accesso all'acuta sensibilità in sogno o da sveglio sarà una fertile amica per scoprire l'animo umano di chi ti è più o meno caro...e ti farà fiutare qualche buon affare per ingrassare il conto in banca...l'amore? Con tutto il magnetismo che ti ritrovi sarai una calamita...osa..osa ma metti in cantiere i progetti per realizzare il tuo ideale di coppia! 8 il numero che porta oro; Bellezza è come un fiore, presto nasce e presto muore “ il detto popolare da applicare.

leone


quest'anno leoncino insieme alla grinta ritroverai la voglia di scorrazzare su e giu per la savana in cerca di miglior fortuna... non ci vorrà poi un gran che per tornare a sentirti un re... ti basterà eliminare tutto quello che non è essenziale per tornare a brillare..ma non aspettare...agisci per sfruttare al meglio gli astri dinamici che ti sostengono...se lo farai con un balzo felino agguanterai quel successo professionale per dare una svolta esistenziale radicale che da tempo agognavi...non ruggire e non infiammarti se qualcuno tra maggio e giugno ti guarda storto o parrà che voglia ingabbiare la tua libertà d'agire e di pensare in quel che devi fare...è solo un residuo bellico, entro ottobre sarà disinnescato e da vincente nella vita e nel lavoro tiri il fiato... quest'anno se sai ben guardare oltre la riva territoriale son tante le occasioni eccezionali che incroci per conquistare autonomia e prestigio e...se poi non hai timore di lottare senza mai indietreggiare pure affondare i tuoi unguoni in bocconi prelibati che mai pensavi di gustare....che sei nato per il successo si sa...pure che l'ambizione ti spinge sempre in là..quello che è meno noto che hai un cuore onesto e generoso e il potere è solo un fattore secondario utile a ribadire all'avversario il tuo talento da leader...perciò prendi a cuor leggero tutto quello che la dea bendata mette sulla tua strada e scatta con fiero ardore verso
ogni destinazione...può darsi sia rivoluzionaria...non temerla è necessaria per un futuro redditizio...solo a soldi ? Non alzar la criniera, anche in amore c'è prosperità.. anzi per un re quello a tutto tondo mi par di veder! 1 il numero per la roulette; “Batti il ferro finché è caldo” il proverbio di quest'anno.


un saluto dalle buone stelle giunga a tutti voi e che il fiore della vita sbocci nei vostri cuori
dif
 continua,,,,,


lunedì 20 gennaio 2014

Grazie massimo


Grazie Massimodi avermi regalato 3 ore indimenticabili. Di avermi fatto sognare come da tanto non mi succedeva. Sei insuperabile nel modo di cantare e interpretare le canzoni napoletane e non solo. La tua voce penetra nei cuori, li alleggerisce, li fa volare negli spazi sconfinati dove sentimento, passione, parole, note, gesti, ritmo, teatralità, si compenetrano e creano un armonia perfetta. Vorresti non finisse mai, vorresti che diventasse il live motivo delle tue giornate, il sottofondo che allontana dalla mente le sgradevolezze da sopportare, le brutture che affossano il morale, la fatica che spegne ogni entusiasmo. Ascoltarti è una vera gioia. Mette in corpo un dinamismo eccezionale che fa dire: sogno o son desta ? Per una volta se sogno è bellissimo e se son desta vedo e ascolto qualcosa di stupendo che se” bruciasse la città” non me ne accorgerei di certo! Di solito se mi siedo davanti al TV mi addormento tanto mi fa noia ciò che trasmettono. Con te impossibile, sei un artista a 360° ! Ascoltandoti ho riscoperto una parte di me che credevo perduta per sempre, ho ritrovato pezzi di vita e memoria che cercavo, cercavo e non riuscivo a trovare. Tu si “na cosa grand” per me. “L'istrione” puro, “na sera e maggio” fresca e profumata che mi fa pulsar il sangue nelle vene. Ti ringrazio, mi hai reso così felice che quasi “i te vurria vasà. Siccome è impossibile pagherò il canone senza borbottare. Me sa che “je so pazza”! Ah se “mamma RAI “ regalasse più spesso spettacoli di questo livello... sarebbe una goduria star davanti al TV.

 Grazie  Massimo e complimentissimi...certo che 50 di carriera ti stanno benissimo...li porti da re !Te ne auguro altrettanti di vero cuore!  Grazie ancora. Per avermi fatto sognare tante “rose rosse” per te

dif